Skateboard

« Older   Newer »
  Share  
davide699
icon1  view post Posted on 22/4/2010, 19:23




Ciao a tutti, apro questo topic per parlare di una passione che spero molti condividano, quello dello skateboard! useremo questo topic per dare consigli o domandare qualcosa..
Parto io XD : mi devo prendere dei truck, però sono ancora agli inizi, non sò neppure fare un'ollie da fermo -.-" quindi mi consigliate di prendermi sei truck di marca oppure altri normali e più economici ?
Grazie dei consigli
 
Top
Robin23skater
view post Posted on 22/4/2010, 21:50




ciao davide allora io faccio skate da 5 anni... il mio primo skate l ho comprato da toys center <_< <_< <_< e faceva veramente schifo... costava 20€ pero per iniziare va bene, pero fidati che fanno veramente schifo... ti consiglio di prendere dei truck decenti che vanno dai 30 € in su..... se hai bidogno ancora di qualche consiglio chiedi pure
 
Top
davide699
view post Posted on 23/4/2010, 13:02




Quelli della venture sono troppo costosi per adesso secondo te ?
 
Top
*wtf-kurosaki
view post Posted on 23/4/2010, 13:29




Io ho dei truck della Crème non li ho pagati molto ma vanno veramente bene..

SPOILER (click to view)
se hai un account su ebay comprali lì ^^
 
Top
.Booob.
view post Posted on 23/4/2010, 13:36




Allora..
I truck della venture o indipendent (o ocmunque marche molto conosciuti) son costosi (40-50€) e a mio parere inutili per te.
Prenditi i truck della crème che son buoni e pure economici (25€).
Avere dei truck solo xk son firmati non ha senso.
Truck buoni son utili per la loro resistenza visto che con dei truck economici al primo grind si rompono..Però se non sai fare benissimo l'ollie è inutile visto che quando passerai ai grind sarà ora di cambiarli di nuovo! Che poi piuttosto tienti i soldi per cambiare qualcosa, cuscinetti o tavola..

Io adesso devo cambiarmi tavola (la mia ha gli strati divisi è.é)..ero indeciso se prenderla ad uno skateshop (dove vendono flip e zoo york) o online..ero tentato di prendere uan clichè che sono molto buone e allo stesso tempo hanno un buon prezzo..però sono indeciso ç_ç
perchè oltre a tutto ho un 45 e mezzo di scarpa e non so quanto grande prenderla..7.75" o 8"? non vorrei che sia troppo grande e poi non flippa ed è pesante.. però non vorrei nemmeno che sia troppo piccola per i miei piedoni ç.ç
e ho una domanda:
Io ora ho una tavola da 7.6" (minuscola e.e), prendendo una più grande i truck posso tenere questi? Non vorrei che siano troppo piccoli xD
 
Top
*wtf-kurosaki
view post Posted on 23/4/2010, 14:07




Si vanno bene io avevo una 8 e ora ho la 7.5 ma sempre gli stessi truck ;D
 
Top
davide699
view post Posted on 23/4/2010, 14:11




Su ebay non vendono i truck della crème ç_ç
 
Top
*wtf-kurosaki
view post Posted on 23/4/2010, 14:28




http://cgi.ebay.it/COPPIA-TRUCK-SKATE-SKAT...=item19bb50defa
Questi non sono molto costosi e sono buoni per cominciare ;D
 
Top
.Booob.
view post Posted on 23/4/2010, 14:34




CITAZIONE (*wtf-kurosaki @ 23/4/2010, 15:07)
Si vanno bene io avevo una 8 e ora ho la 7.5 ma sempre gli stessi truck ;D

La tavola da 8 andava bene?
Perchè ho paura sia troppo pesante e molti mi dicono che non flippa bene per la sua enorme dimensione XD
 
Top
Robin23skater
view post Posted on 23/4/2010, 19:42




le tavole grandi all inizio sono diff da usare... se nn sei bravo nei flip e difficile... cmq io ti consiglio di fare acquisti su 3esse ( a milano) ma anche online... compro spesso da loro fidati sn onesti
www.treessesport.it/


 
Top
.Booob.
view post Posted on 23/4/2010, 19:52




Prenderò una tavola della clichè ad 7.75" su skateboard.it, insieme prenderò cuscinetti ABEC 7 della crème e cambierò i gommini dei truck visto che hanno dei problemucci e i truck stanno leggermente storti a colpa dei gommini che son leggermente deformati (pochissimo comunque) =)
 
Top
lagialollo
view post Posted on 3/7/2010, 19:59




Scusate la mia veramente immensa ignoranza, mi piace lo skate e tra una settimana inizierò a provare in un campo da skate...
ma cacchio non ci sto capendo nulla di quello che dite!!! Potreste dirmi quali sono gommini, truck... etc.? Grazie
 
Top
fede_kill
view post Posted on 20/4/2011, 11:25




bhe la Bord o tavola è quella in legno, i truck sono quelli in metallo che tengono le ruote, i gommini dei truck sono quelli centrali dei truck di solito sono colorati e si riconoscono facilmente perchè sono tenuti da un bullone, le ruote sono tenute dai truck ma dentro la ruota ci sono i cuscinetti che possono andare da un abec 3 abec 5 abec 7 (abec sta per la velocità che puoi raggiungere) comunque la velocità è determinata anche dal peso dei truck e dalla tavolo ;)
 
Top
barcolloma99
view post Posted on 21/4/2011, 11:56




IO HO 12 ANNI X VOI UNA JART 7.5 7.6 7.7 VA BENE X ME E FLIPPANO LE JART??
 
Top
13 replies since 22/4/2010, 19:23   522 views
  Share